Adoro assolutamente Game of Thrones, Dr Who, Sherlock, The Wire, è sempre Sunny, Lost, Spartacus e letteralmente ogni serie televisiva di cui posso avere accesso. Senza dubbio queste ventidue ore sono le migliori serie televisive di tutti i tempi. Almeno fino al 2015, quando ho scritto questo. <br/> <br/> Naturalmente bisogna essere scettici su una recensione così breve <br/> <br/> Beh, lascia che te lo dica. Non importa se sei un esperto di antiche storie romane o se non sai assolutamente nulla. Roma è un dramma fantastico. <br/> <br/> Uno spettacolo che sfortunatamente abbiamo solo ventidue ore da vedere.Posso promettere se ti piace & quot; A Game of Thrones & quot; Posso garantire che Roma lascerà cadere quella tua mascella sbavante. Negli ultimi dieci anni sono diventato così annoiato della televisione mainstream che ora mi concedo solo di guardare le serie legate alla storia, dato il mio enorme amore per l'argomento. Ho perso ROMA quando è stato mostrato per la prima volta, ma ne ho sentito parlare molto bene che ho ceduto e acquistato il cofanetto su Blu-ray.Sono così felice di averlo fatto; Credo che l'hype, ROME sia l'ultimo dei drammi in costume. <br/> <br/> La serie è durata solo due stagioni prima della cancellazione, ma ogni episodio è un vincitore. Ci sono due filoni di storie che attraversano: la grande storia e la piccola storia. La grande storia riguarda le figure leggendarie della storia - nella prima stagione Giulio Cesare e le sue coorti, e nel secondo Marco Antonio. La piccola storia guarda i personaggi minori, i soldati e le famiglie coinvolte nella politica della loro era. <br/> <br/> La sceneggiatura scoppietta con dialoghi realistici ei personaggi sono superbi. Non solo Pullo e Vorenus, ma anche Atia e la sua progenie, Brutus e sua madre, anche i giocatori minori che ricevono piccoli dialoghi. Ogni attore è fantastico, con Ciaran Hinds che ruba lo show nella prima serie e James Purefoy nel secondo. <br/> <br/> Sono contento che i produttori siano andati a tutto campo nel realizzare un drama per adulti, non lesinando su il contenuto sessuale o la violenza. È difficile scegliere i punti salienti di una serie che non mette mai un piede in fallo, ma la diversione di Pullo nell'arena dei gladiatori è difficile da battere in termini di potenza. Il finale della seconda stagione, con Antony che scende nella follia, è agghiacciante e si muove in egual misura. <br/> <br/> Ci sono voluti alcuni anni, ma sono lieto di annunciare che i produttori televisivi stanno finalmente capitalizzando su ROME successo e cominciano a creare prodotti simili mentre realizzano un mercato per il dramma storico focalizzato sull'adulto. Stiamo già vedendo artisti del calibro di SPARTACUS (tre serie e conteggi), CAMELOT, GAME OF THRONES, THE BORGIAS e THE TUDORS, ognuno dei quali in qualche modo debitore a ROMA. Mi divertirò a guardarli, ma dubito che qualcuno eguaglierà la qualità di questo. Ci sono molti film e miniserie sull'antica Roma. Come ho letto le informazioni su queste serie TV, non ho letto nulla di nuovo che non sia stato fatto e detto prima, tuttavia dopo aver visto il primo episodio sono rimasto stupito, ho ricordato quello che ho letto su quell'età molto tempo fa e ho capito che alla fine qualcuno ha avuto il coraggio di mostrarlo sullo schermo, cioè il modo in cui i romani trattano gli schiavi e il fatto che la gente abbia fatto sesso con quasi tutto ciò che si è trasferito. Non ricordo la storia storica di Ceaser dopo aver visto e letto tante versioni della sua vita, e credo che anche queste serie saranno un insulto agli storici, ma a differenza di quanto è stato fatto prima, qui non vediamo la presenza della nostra età. & Quot; BREATHTAKING & quot; & Quot; SENSATIONAL & quot; Un raro e affascinante ritratto della vita e le conseguenze del tradimento, dell'inganno e dell'inganno. Questa è l'unica serie T.V. che mi piace, Lost è un mucchio di merda. E con tutti gli altri t.v. serie come Prison Break e altri grandi è difficile da provare e battere, ma Roma ha incredibilmente, con il suo tono e il contrasto ultra cool, rilassato e per non parlare della migliore recitazione mai vista da molto tempo. La stretta amicizia tra Pullo e Veronus, nel caso in cui avrebbero fatto di tutto per l'altro. Questi sono i due personaggi principali e chiave in tutta Roma. Stagione 2, che è in t.v. ora, che non sto guardando perché sto aspettando che esca il DVD. <br/> <br/> All'inizio, Cesare ha appena conquistato la Gallia ed è al suo ritorno a Roma, ma quando lascia il suo amicizia con il suo più caro amico Pompeo Magnus, che sta evacuando fuori Roma, cercando di sfuggire a Cesare e alle sue forze. Quando torna a Roma, Cesare inizia una caccia per catturare Pompeo. Mentre fuggono in Grecia, l'esercito dei pompei supera quello di Cesare. Pullo e Veronus e poche altre centinaia di uomini salpano per la Grecia che ha bisogno di trovare e aiutare Cesare, ma entrambi e gli altri uomini vengono naufragati. Finendo su un'isola deserta e sentendosi vuoti sul cibo e in un disperato bisogno di acqua, Pullo e Veronus riescono a scappare dall'isola e andare a Roma. In inferiorità numerica, Cesare decide di prendere una posizione definitiva contro Pompeo nella battaglia di Pharsalus, dove Cesare sconfigge Pompeo. <br/> <br/> Dopo la sconfitta, Pompeo fugge in Egitto con i suoi pochi ma stanchi ed esausti uomini. Mentre viene salutato da un veterano romano, Pompeo viene ucciso. Cesare va in Egitto alla ricerca dei morti e distrugge Pompeo, e incontra il ragazzo Re, Tolomeo X111, che Cesare chiede il nome dell'assassino di Pompeo. Con Veronus e Pullo indietro. Casar li manda per andare in Egitto e viene loro data una speciale responsabilità nel trovare Cleopatra. Quando vengono trovati, Pullo e Veronus la riportano per sposarsi e stringere alleanze con Cesare. Alla fine dell'episodio facendo un figlio. <br/> <br/> Dopo due lunghi anni di combattimenti in Grecia ed Egitto, Cesare torna a Roma in tutta la sua gloria e ricchezza. Più tardi Cesare si prepara per cinque giorni di festa, celebrazione e giochi. A Pullo viene negato di marciare con il 13 ° in Triumph, ma vuole iniziare una nuova vita con Eirine, ma i suoi sogni sono solo spezzati. Veronus ed Eirene rifiutano Pullo, e accusato di colpevolezza per l'uccisione del fidanzato di Eirenes da una rabbia gelosa lascia Pullo distrutto. Alla fine lavora come assassino per il gangster Erastes. Pullo uccide uno degli avversari popolari di Cesare, lo conduce per l'arresto e lo inserisce nell'arena, dove deve combattere per la propria vita. Veronus decide di unirsi al combattimento dell'arena, aiutando Pullo uccidendo l'ultimo gladiatore e salvando Pullo da morte certa. Veronus, che ora è senatore al Senato, deve affrontare Cesare e promettere perdono. Mentre è al Senato, Caesar viene brutalmente pugnalato a morte da Brutas e altri membri del Senato, lasciando Caesar arenato e insanguinato su tutto il suo corpo e viene lasciato solo per morte certa. <br/> <br/> Questo è di classe e geniale recitazione e violenza, dramma e amore, vita e morte. Questo non dovrebbe essere perso. Sanguinante, brutale e sorprendente. Va bene, così mi è sempre stato detto di guardare "Roma" da amici che hanno un gusto simile in 📺 (tv) e 🎥 (film). Ma 11 anni dopo è arrivato in onda e non mi sono ancora sintonizzato su un singolo episodio. Vergognoso. <br/> <br/> Ahimè, è arrivata l'ora della notte scorsa e mi sono seduto, solo per dare uno sparo … una possibilità di cancellarlo dalla lista 'non ho mai visto' se non altro. Inutile dire che avrei dovuto ascoltarlo prima. <br/> <br/> Sin dall'inizio ero incuriosito, poiché non sapevo di conoscere l'attore principale (da Grey's Anatomy) e mi piaceva il fatto che esistesse almeno una faccia familiare. La prossima cosa che mi attirò fu il sottile umorismo, per lo più fornito dal suo prigioniero -quando-mano destra-uomo. (Perdonate alla mia mancanza di nomi di personaggi … anche se ho passato solo 2 giorni ad abbuffare guardando lo spettacolo, la mia memoria è terribile quando si tratta di nomi. Almeno con "Roma" molti dei personaggi sono noti dai libri di storia.) Ma sto divagando … <br/> <br/> Per evitare che si trasformi in un romanzo, non entrerò nei dettagli. Quando tutto è stato detto e fatto, l'ho visto come un Game of Thrones a basso budget mescolato con un Marco Polo leggermente più allegro. Vedendo come è venuto prima di entrambi, penso che sia piuttosto impressionante. Spero solo che ci siano stati più di 2 stagioni!
Phyfaus replied
355 weeks ago